Organizzatori TEDxFirenze

 

Chiedi ORA...

  Tweet
Condividi su Facebook
Niente di troppo ambizioso o improponibile, semplicemente l'intento di ''cambiare il mondo'' attraverso la diffusione di idee di valore sostenute da innovatori del nostro tempo. Questo lo scopo degli organizzatori dell'evento: dare visibilità e contribuire a diffondere le idee che i relatori  esprimeranno  sul palcoscenico del TEDxFirenze.

Lorenzo Felix Vannucci
Marketing and Communication Manager - Organizer TEDxFirenze
Lorenzo Felix Vannucci si occupa di marketing, branding e comunicazione; vive tra Milano, Torino e Firenze. Dopo aver conseguito una laurea in Comunicazione d'impresa, ha lavorato per alcune grandi aziende della moda (organizzando sfilate e occupandosi dell'ufficio comunicazione), banche ed istituti di credito (studiando per loro brillanti campagne pubblicitarie), gruppi internazionali impegnati nelle nuove tecnologie (occupandosi del branding e delle strategie di comunicazione). Si appassiona presto allo spirito del TED, consultando sempre più spesso i video pubblicati sul sito ufficiale. Partecipa da spettatore ad alcuni TEDx in Italia e in seguito al TED Global di Edimburgo come organizer del TEDxFirenze. Lì incontra tutti gli altri TEDx'ers del mondo e capisce il potenziale dell'organizzazione di questo evento: è davvero possibile cambiare il mondo diffondendo idee di valore. Con determinazione, forza e una buona dose di ottimismo ha deciso di impegnarsi nell'organizzazione di TEDxFirenze, una mission più che la semplice organizzazione di un evento. Oggi il suo sogno diventa realtà nell'evento in programma il 12 novembre a Palazzo Vecchio. Una evento che porta in città innovatori e portatori di idee di valore, uomini e donne che vivono il nostro tempo e cercano di cambiarlo, in meglio.
Beatrice Campani
Giornalista - Co-organizer TEDxFirenze
Beatrice Campani, 30 anni, giornalista professionista, vive a lavora a Firenze. Dopo tanto vagabondare in giro per il mondo, si è accorta che il posto più bello sulla Terra è la città dove è nata. Ama alla follia la sua città, la sua fresca brezza mattutina, le orde di turisti stupiti davanti a tanta meraviglia, le perle di saggezza regalate dai vecchi artigiani di San Frediano. E poi i giardini, l'arte, la moda e le dolci colline che circondano Firenze. Adora percorrere le vie del centro in bicicletta, meglio ancora da quando è tutto pedonalizzato, e andare allo stadio la domenica. Da qualche tempo non vede più Firenze come una ''cartolina'', ma sogna di veder nascere qui il ''cambiamento'', tra le rive dell'Arno e le colline del Chianti. Sogna un giro di boa, sostenuto dalle idee innovative, che dia la possibilità alle nuove generazioni di cambiare il mondo. Attualmente scrive di moda, è collaboratrice fissa dell'ANSA di Firenze e Fashion Editor for Italy del magazine WeAr. Due anni fa ha fondato il fashion magazine on-line La Gazzetta del Bon Ton (www.gazzettadelbonton.it), ispirandosi all'antico magazine illustrato francese La Gazzette du Bon Ton, che insegnava alle signore di classe a vestire con gusto. E' co-organizer del TEDxFirenze, un evento del quale condivide il format e la mission. Insieme all'organizer si occupa di vision building and concept generation dell’evento, declinazione dei vary touch-points (web-stampa-allestimento), definizione della strategia di comunicazione, rapporti con speakers e partner dell'evento.
Marco Turchini
Ingegnere gestionale - Partnerships Development TEDxFirenze
Marco Turchini attualmente vive e lavora a Firenze, città nella quale è tornato dopo lunghe esperienze di lavoro all'estero. Dopo una laurea in Ingegneria Gestionale si è trasferito a Milano per lavorare per grandi società americane di consulenza di strategia aziendale. La sua passione per questo lavoro lo ha portato poi a viaggiare molto tra l'Europa e il Medio Oriente. E' co-fondatore di una società operante nel fashion 2.0 basata sul design crowdsourcing. Attualmente sta concludendo un phd in Supply Chain Management e collabora con piccole società operanti nella consulenza di organizzazione e strategia aziendale.
Federico Arquint
Designer - Graphic designer TEDxFirenze
Industrial designer, lavora da anni nella progettazione di oggetti d'uso e non solo, gestendo dalla fase d'ideazione a quella finale di produzione, passando per tutti gli stadi intermedi di progettazione, sviluppo ed ingegnerizzazione. Per TEdxFirenze si occupa dell'immagine coordinata complessiva dell'evento.